Il Fondale - I nostri Corsi

 

 1° LIVELLO

2° LIVELLO

3° LIVELLO

AIUTO ISTRUTTORE

ORIENTAMENTO SUBACQUEO

IMMERSIONE NOTTURNA

SALVATAGGIO SUBACQUEO

SOMMINISTRAZIONE OSSIGENO
DAN
EUROPE

IMMERSIONE PROFONDA

Il Fondale organizza corsi subacquei per tutti i livelli e di specializzazione fino ad aiuto istruttore.
I corsi sono tenuti da istruttori con esperienza decennale nel campo dell'insegnamento e supportati dall'ANIS di cui è scuola sub n° 186, per quanto riguarda la didattica.
L’ANIS è, l'Associazione Nazionale Istruttori Subacquei, nasce nel 1975 per volontà di un piccolo ma validissimo gruppo di istruttori, i quali avvertirono l’esigenza di offrire agli associati un insegnamento al passo con i tempi, adottando lo slogan "l’evoluzione della didattica". E' una delle didattiche storiche, un organismo che ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo della subacquea nel nostro paese. Oltre 1500 associati operano con professionalità in ogni parte del mondo con scuole, diving, club ed altre strutture secondo l’antica filosofia "insegnare divertendo".Da tenere presente che all’epoca operavano solo 2–3 didattiche rigorosamente italiche.

Per le lezioni di teoria, all'allievo viene consegnato il manuale ANIS dove trova la lezione che viene spiegata in aula dall'istruttore che per facilitare l'apprendimento si avvale dell'ausilio di lucidi e/o diapositive.

Le lezioni di pratica si svolgono prima in piscina poi in mare sotto l'attenta direzione degli istruttori e/o assistenti che seguono l'allievo passo dopo passo nell'apprendimento delle tecniche necessarie per effettuare l'immersione con ARA (autorespiratore ad aria).

Contattaci per informazioni sui corsi

Home page Il Fondale