Somministrazione Ossigeno DAN EUROPE

Se si è capito quale è l'importanza dell’ossigeno per un subacqueo, dovremo anche pensare che questo non arriverà come la manna dal cielo quando ne avremo bisogno, o lo avremo con noi o altrimenti ci dovremo affidare alle speranze.
Parlare di sicurezza e affidarsi alle speranze non è molto coerente, quindi noi dobbiamo fare in modo di avere tutto quello che serve sempre con noi, a patto che lo si sappia usare, infatti maneggiare l'ossigeno compresso non è così semplice come si possa pensare. Alla luce di tutto questo non ci rimane altro che addestrarsi per usarlo senza il rischio di farsi male.
In questo corso oltre ad imparare come si somministra l'ossigeno normobarico, si apprenderanno le tecniche necessarie a trattare un soggetto colpito da incidente subacqueo, questo la dovrebbe dire lunga sulla necessità di conoscere ciò che è alla base di questo programma:

la sicurezza del subacqueo.

 


Clicca qui per maggiori informazioni

Il DAN, ovvero Divers Alert Network, è una fondazione "non-profit", che si occupa di ricerca medico-subacquea, di sicurezza dell'immersione, di soccorso ed assistenza ai subacquei, fin dal 1982. Con l'iscrizione al DAN EUROPE si ottiene: assistenza medico-subacquea in tutto il mondo; coperture assicurative specifiche per la subacquea, materiali informativi; assistenza di viaggio per emergenza medica o di altra natura.
Con sua didattica propone corsi di Primo Soccorso e Somministrazione di Ossigeno.

Contattaci per informazioni sui corsi

Torna alla pagina dei Corsi

Home page Il Fondale